INCONTRI INFINITI

La molteplicità esistenziale senza confini mistiche vite esistente armoniche e dimensioni infinite.

Opere uniche dal titolo generale INFINITE LIVES – VITE INFINITE per rappresentare la vita nei sui differenti aspetti colorati animisti e mistici come incontro tra le coscienze di questa dimensione terra e di infinite altre.

La mia pittura…

…è fatta di polveri cosmiche colorate dai componenti metallici. Meteoriti esplose e plasmate su uno schermo flessibile di MAA (METACRILICO) in una perfetta armonia tra la Terra e gli infiniti universi dai milliardi di occhi.

…è fatta di colori acrilici su tavole di legno…

Monica Garroni pittrice

Come la vita, anche la creazione ha la sua origine nel futuro. Ogni opera è il risultato di una proiezione materiale e spirituale che si attua dal futuro al passato, attraverso un arcaico presente. Talvolta dipingo al rovescio della placca di plexiglass trasparente come dietro ad uno schermo, rompendo l’illusione del tempo lineare per liberare il futuro dall’oscurità.

Art Director, grafica, illustratrice e webdesigner freelance, emiliana ma romana d’adozione. Scrive da sempre poesie e da più di 20 anni si occupa di comunicazione grafica per diverse agenzie francesi e imprenditori italiani. Vive tra Lione e Roma. Fa parte del Collettivo Oxford, si è costituito nel gennaio 2018, per unire l’interesse per la divulgazione artistica, scientifica e filosofica, partendo da radici comuni, col quale partecipa a diverse collettive in tutta Italia.

Innamorata della natura e del cosmo. La sua provata esperienza nel sociale, gestendo dei laboratori di pittura creativa per bambini e adolescenti a rischio, all’interno di una Coop sul territorio di Roma; per malati psichici e disabili in un Centro Diurno di Salute mentale, a Piacenza e provincia, dove lavorava come educatrice, le hanno permesso di trasmettere nella pittura un linguaggio di colori carico d’amore. Leggi tutto “Monica Garroni pittrice”

Le mie Opere

ARMONIE E DIMENSIONI INFINITE UNITE NELL’AMORE UNIVERSALE, LA MIA ARTE DAI COLORI INTENSI E’ ENERGIA PURA, LUCE COSMICA.

“Esoterico universo di una simbologia remota che abbraccia il futuro, la mia arte dai colori intensi è energia pura, luce cosmica.”

Il titolo della mia collezione è INFINITE LIVES, ovvero VITE INFINITE, SPIRALI DI VITE, INFINITI MONDI, rappresenta gli infiniti mondi esseri e anime…pitture di vari formati profondamente esoteriche e alchemiche. Visioni della molteplicità esistenziale senza confini né differenze, vite armoniche e dimensioni infinite unite tutte nell’amore universale..

Leggi tutto “Le mie Opere”

Poesie

Aquila

Seguiamo la voce nelle tenebre
Ci domandiamo chi suona,

Ma la pipa non dice nulla
E allora pariamo con esitazione

Nell’acqua ci riavviciniamo, nell’acqua
Ci rassomigliamo ci metamorfosiamo

Il desiderio ci spinge a guardarci
Allora beviamo un goccio di vino

Accendi il lume
Per rinnovare il banchetto
Il tempo esisteva già prima dell’ attitudine dell’uomo ad addomesticarlo

Leggi tutto “Poesie”